Incastonato in un quartiere di Scicli, quasi come una gemma preziosa all’ interno del proprio anello, si trova questo piccolo giardino.

Quando si accede all’ interno, si mostra subito in tutta la sua bellezza. In primis troviamo di fronte Il padrone di casa ovvero l’olivo secolare che con la sua chioma  garantisce l’ombra per il riparo dalla calura estiva. Ai piedi dell’olivo c’è una piccola area a prato con dei camminamenti in pietra pece locale. Oltre all’ olivo abbiamo altre piante importanti come l’arancio, generoso durante il periodo della raccolta, due limoni è un melograno che sembra una scultura.

La cornice decorativa delle mura perimetrali è rappresentata dall’azzurro del glicine da un lato e dall’ altro lato da una bouganvillea con fiori di color fucsia.

All’ interno del giardino ci sono anche due aiuole ed un piccolo patio: la prima, quella più grande, ospita i profumi della macchia mediterranea mentre nella seconda troviamo la Rosa canina che decora le pareti in basso è la Vinca mayor pianta sciafila che tappezza  la parte bassa.

Sicuramente avere un piccolo spazio a verde è un enorme vantaggio per godere a pieno della bellezza del posto. Inoltre la posizione privilegiata e nello stesso tempo intima  ed accogliente gli conferisce l’ appellativo di un vero e proprio “ Secret garden”.